Consulting per i trainer: l'esperienza diventa pratica

Formazione dello staff

Formiamo lo staff istruttori del vostro centro fitness con nuove metodologie tecniche, italiane ed estere.

La finalità quella di unificare definitivamente il linguaggio e le molteplici correnti di pensiero riguardo all’allenamento, l’insegnamento, le tecniche, le attrezzature, i materiale e la comunicazione. L’obiettivo è creare per ogni centro un’unica linea guida unica da perseguire. In questo modo i Vostri Clienti, finalmente, si riconosceranno nei vostri metodi e sapranno in che modo stanno raggiungendo i loro risultati.

Approccio col cliente

Nel corso negli anni la figura del trainer è molto cambiata, moltiplicando le proprie sfaccettature allo stesso ritmo di come si sono evoluti i target dei clienti.

Consulting ti aiuterà in aspetto fondamentale: che l’istruttore di sala e tutti i collaboratori del centro sappiano approcciarsi correttamente al cliente, seguendo le linee guida e gli obiettivi aziendali.

Comunicazione efficace

Ogni cliente è diverso: con i propri obiettivi personali, con le proprie problematiche fisiche ed emotive, con il proprio approccio all’allenamento e al benessere.

Per questa ragione, in prima battuta il trainer deve saper ascoltare il cliente, senza però perdere mai di vista il posizionamento del centro.

Assistenza flessibile

Infine… chi l’ha detto che l’unica finalità del trainer è quella di assistere l’allenamento dei clienti?

Può diventare un membro nascosto ma valido ed efficace dello staff commerciale. Come? Con una strategia di comunicazione adeguata. Consulting saprà trasformare i tuoi istruttori in preziosi agenti.

//]]>