Consulting per l'azienda

Ogni azienda si compone di molte figure, ognuna con funzioni, standing e skills proprie. E’ bene che ogni collaboratore sappia come comportarsi nelle situazioni ordinarie per poter perseguire al meglio l’obiettivo aziendale e per poter affrontare al meglio le situazioni di emergenza. Con il metodo Consulting potrai formare il personale di differenti aree del  centro, ed in particolare la reception e il commerciale.

Il front-desk

Accoglienza

Il cliente è il bene più prezioso e va gestito in ogni momento della sua vita all’interno del centro. Da quando viene a chiedere informazioni per la prima volta, a quando rinnova il suo abbonamento o acquista altri servizi.

Gestione del Front Desk

È un’attività nascosta ma di estrema importanza per la vita dell’azienda. Cassa, certificati, bolle di consegna, indicazioni ai clienti, prenotazioni e risoluzione dei piccoli problemi quotidiani.

Problem Solving

La reception è il punto nevralgico del centro, al quale il cliente si rivolge se ha un problema, un dubbio o una difficoltà. Il personale della reception deve essere preparato a intervenire per trovare la soluzione più rapida e efficace.

Time Management

Anche per il personale di reception il tempo è fondamentale. Con Consulting si può capire quanto dedicarne e quanto risparmiarne per le singole situazioni.

La Forza Vendita

I contatti ed i clienti sono la vera ricchezza di ogni centro: se la reception gestisce la fase di accoglienza e la fase operativa della sua vita da socio, la forza vendita ha il compito di rispondere commercialmente e fidelizzare il cliente con una serie di azioni e comportamenti.

Con il metodo Consulting formiamo lo staff commerciale insegnandogli a utilizzare ed apprendere completamente l’argomento della Comunicazione attraverso il concetto “emozione = vendita”. Insegneremo tecniche di PNL (programmazione neuro linguistica) perché la comunicazione sia efficace. Nel dettaglio il metodo CMC prevede:

Accoglienza Vincente · Consulenza Efficace · Il successo corre in linea · Motivati… team motivato

Atteggiamento verso il cliente

Ogni cliente è unico. Ha investito tempo, denaro ed energie per iscriversi nel centro, scegliendolo in mezzo alla folta concorrenza. Fermo sulle direttive aziendali, il consulente commerciale deve ascoltare, comprendere e rispondere alle richieste e tararsi di persona in persona. È un lavoro difficoltoso, fatto di equilibrio ed empatia: il metodo Consulting vi spiegherà tecniche adatte per poter avere il giusto atteggiamento con il cliente.

Comunicare con il cliente

Il consulente commerciale in primo luogo deve vendere l’abbonamento ed il servizio idoneo ad ogni cliente. Per farlo occorrono un linguaggio e, più in generale, un apparato comunicativo specifici. Quali? Te lo dice Consulting

Identificare bisogni e motivazioni

Ogni cliente sceglie il nostro centro con bisogno, motivazioni ed obiettivi differenti. Non sempre, però, è in grado o vuole esplicitarli chiaramente. Il consulente deve sondarle, capirle e utilizzarle. La parola d’ordine è ascolto.

Proporre LA soluzione

Una volta comprese le motivazioni superficiali e profonde che spingono ogni cliente ad iniziare il proprio percorso, bisogna elaborarle insieme alle possibilità offerte dal centro stesso con l’obiettivo di fornire e presentare l’offerta più consona.

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