Consulting per imprenditori

Gestione dei collaboratori

I collaboratori sono gli ingranaggi che fanno girare il motore del centro.

Se non sono coordinati si rischia di girare a vuoto o di andare fuori giri. Con il metodo Consulting si arriverà a capire i ruoli, i limiti, le regole e i rapporti tra i vari settori.

Dare e ricevere feedback

Se i collaboratori sono gli ingranaggi, la direzione è la plancia di comando dalla quale devono partire e giungere le indicazioni e gli stimoli per l’andamento di tutta la struttura.

I modi ed i tempi dei feedback da/verso la direzione sono di straordinaria importanza e il metodo Consulting aiuta a comprenderli

La delega

Ogni settore ha i suoi compiti e le sue competenze.

Normalmente ogni settore ha il suo referente il quale è delegato direttamente dalla direzione nella gestione del settore. La concessione di queste deleghe è un argomento che può portare a cortocircuiti comunicativi.

Il colloquio di selezione

Scegliere un nuovo lavoratore per il nostro centro è tutt’altro che semplice.

Fare un colloquio per capire se la persona che si ha di fronte è quella giusta è ancora più difficile. Consulting ti aiuterà a rispondere a queste e molte altre domande: cosa domandare? Quali risposte cercare? Che atteggiamento tenere? Quanti colloqui sostenere?

Comunicazione efficace

Ogni messaggio verso i propri collaboratori ed il personale del proprio centro può fare la differenza in termini di fatturato e clienti.

Raggiungere un ottimo livello di efficienza comunicativa è un obiettivo di tutte le aziende. Consulting è un partner valido anche per questo.

Leadership dell’imprenditore

Essere leader vuol dire comandare, ma non solo.

Vuol dire anche stimolare: ma quanto? E in che modo? Dirigere: ma con quale grado di delega? Ascoltare: fino a che punto? Solo con l’esperienza di chi ha vissuto 35 anni di risultati e successi saprai le risposte giuste.

Time Management

La gestione del tempo in un’azienda fa la differenza tra il successo e il fallimento.

Efficienza ed efficacia sono due aspetti che devono essere sempre presi in considerazione quando si pianificano le attività, ma che possono andare in contrasto con il fattore tempo. Impara a gestire il tempo con Consulting.

Software gestionale

La tecnologia pervade ogni ambito della vita sociale e lavorativa.

Il software gestionale Enjoy Life per palestre, piscina, centri benessere e ambulatori medici ti aiuterà nel tenere sotto controllo e organizzare tutti gli aspetti quotidiani del tuo lavoro.

Gestione efficace delle riunioni

Durante la settimana, i ruoli e l’agenda spesso portano la direzione a non avere il tempo di interfacciarsi con i referenti dei vari settori.

Per questo allora si calendarizzano riunioni settimanali e mensili nelle quali tirare le fila. Sembra tutto semplice: invece la riunione è un microcosmo di numeri, emozioni, esigenze, considerazioni che bisogna imparare a gestire e rendere proficue.

//]]>